Si è tenuta un’altra bella gara Master Domenica 19 Maggio a Tarcento, gara valevole  per l’acquisizione dei Dan, per la qualificazione al Secondo Campionato Italiano  Master che si terrà a Torino il 14 e il 15 Dicembre, sia per la classifica valida per l’assegnazione del Trofeo Italia di cui questa gara era la Terza tappa.
Come di consueto alle gare Master, si è respirata, anche qui, un’aria di sana competizione mista alla convivialità che ci caratterizza in quanto “sportivi”, (mi si passi il termine riferito al Judo che come dice lo slogan è “more then a Sport” nda.), si è visto un buon Judo con diversi Ippon ed alcuni combattimenti risolti al Golden Score sintomo a parer mio, anche questo della grande competitività con cui ancora noi Master ancora approcciamo alle gare.

Ottima l’organizzazione curata dal Kuroki Tarcento, società che per altro è molto attiva sia al livello organizzativo  in Friuli Venezia Giulia che come presenze dei propri atleti alle competizioni Nazionali ed Internazionali non solo con i Master.

L’arbitraggio è stato generalmente di buon livello, non ci sono stati difatti grossi errori o sviste, anzi forse il regolamento è stato applicato in modo un po troppo rigido considerata la categoria ma i giudizi finali venivano ben ponderati anche grazie all’aiuto del Car System che è ormai quasi indispensabile ad ogni incontro.

Il prossimo appuntamento Master valevole per il Trofeo Italia sarà Massa Martana il 30 di Giugno, noi ci saremo e voi ??

 

Please follow and like us: