26 Novembre,Pistoia.

Una bellissima iniziativa organizzata dalla famiglia Mungai, uno Stage trasversale che unisce il Bjj ed il Judo e che ha come unico scopo quello di donare  il ricavato alla LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori).

Apriranno lo Stage Irene Mungai  e Bernardo Serrini, tecnico della Nazionale Italiana di Grappling che baseranno la  lezione sul Ne-Waza.

Lei, Irene è cintura nera 2 Dan di Judo,  da qualche anno pratica anche Brazilian Jiu-Jitsu, che unendo questi suoi grandi amori ha ottenuto in poco tempo i risultati qui di seguito.

Fa parte della nazionale italiana di Bjj, ha al suo attivo 3 titoli italiani assoluti,
3 argenti e 3 bronzi europei (2016/2017/2018),  2 argenti e  4 bronzi mondiali.

E due settimane fa, per non farsi mancare niente…. ha vinto il campionato mondiale di Combat wrestling.

 

Toccherà poi a matteo Medves (in foto).

Matteo é un Judoka professionista, appartenente al gruppo sportivo delle Fiamme Oro, attualmente componente della squadra che sta facendo il percorso di qualificazione Olimpica per Tokyo 2020.

Di seguito alcuni dei suoi risultati:

– Campione italiano Assoluto 2017
– Argento european Open Roma 2017
– Bronzo Gran prix Zagabria 2017
– Vice campione Europeo 2018 Tel Aviv
– Vive campione Europeo 2019 Minsk

 

..e ovviamente a Nicholas Mungai altro Atleta di livello Nazionale ed Internazionale già tre volte Campione Italiano, due da Senior e una da Junior, ha al suo attivo diverse medaglie ai vari Gran Prix e tornei Internazionali, un Judoka eccellente, 90 kg ma di caratura ancor più elevata come uomo.

Ci sarà poi come se tutto questo non bastasse, un Ospite a sorpresa, un(a) Judoka d’eccezione a completare con la sua presenza questa giornata di Sport e beneficienza, aperta a tutti, praticanti e non.

L’entrata è gratuita, sarà richiesta un offerta che come detto in precedenza verrà interamente devoluta per combattere uno degli avversari peggiori mai incontrati.

Siate numerosi, questi ragazzi hanno molto da insegnare….e non solo a livello Sportivo…

Per Anna…

 

 

 

 

Dal 3 al 6 Gennaio, il consueto appuntamento con il Winter Camp di Lignano presso la Bella Italia & Efa village organizzato dallo Yama Arashi di Udine, lo storico club che sforna tanti Campioni e che tanti ne ha sfornati.

Anche quest’anno sarà ospite la Nazionale Russa allenata dal M° Ezio Gamba e si prevede un afflusso di un migliaio di Judoka da tutta Europa. Judoka di ogni peso ed età tra cui noi Master…Vi aspetto li..